Siamo lieti di annunciare che Figli di Guido Lapi ha ottenuto il livello 3 ZDHC, con l’inserimento sulla piattaforma Gateway di quasi 70 prodotti, in linea con l’elenco di sostanze ristrette MRSL 3.1.

Zero Discharge of Hazardous Chemicals è un progetto internazionale per l’abbattimento dell’impronta chimica nell’industria tessile e della moda. Il programma ZDHC ha l’obiettivo di eliminare le sostanze chimiche pericolose dalla supply chain, sviluppando processi trasparenti per promuovere una chimica più sicura. MRSL 3.1 è l’elenco più aggiornato delle sostanze chimiche bandite dall’uso intenzionale nelle aziende che producono materiali tessili e pelli per l’abbigliamento, adottato dai capitolati di tutti i più importanti brand della moda e conseguentemente richiesto dai nostri clienti.
Questo è un importante traguardo che riflette il convinto impegno dell’azienda verso la sostenibilità e la sicurezza chimica. L’ottenimento del livello 3 ZDHC (il più alto) è il frutto del lavoro assiduo di tutto il team Figli di Guido Lapi e dell’impatto positivo che questo sta avendo sull’ambiente e sulla catena di approvvigionamento di cui l’azienda è parte attiva.

Sulla piattaforma ZDHC è stata inserita un’ampia gamma di prodotti – varie tipologie di tannini vegetali e sintetici, ausiliari, ingrassi e coloranti – per rispondere in modo concreto ed efficace a una sempre più forte richiesta del mercato di garanzie e certificazioni.

Da qui si avvia l’inizio di un percorso che vedrà l’azienda sempre più impegnata nell’offrire ai propri clienti la misurabilità dell’effettiva qualità dei suoi prodotti, rispettosi dei più rigidi standard di sicurezza.

Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato e vi invitiamo a visitare la pagina della piattaforma ZDHC Gateway dove sono visibili (in modo aggiornato) i nostri prodotti.